Comitato Festeggiamenti "S. Antonio"

Il Comitato nasce con Statuto il 21 novembre 1980 per volere di un gruppo di 19 cascinettesi che desideravano mantenere vive le tradizioni culturali e naturali del paese.
Principalmente si festeggia il Patrono di Cascinette – Sant’Antonio da Padova il 13 Giugno, e per cultura contadina per il protettore degli animali – Sant’Antonio Abate il 17 Gennaio.
La tradizione vuole per:
Sant’Antonio da Padova – Priori 2 ragazze nubili
Sant’Antonio Abate – Priori 2 maschi

E’ un Comitato senza scopi di lucro che prevede di promuovere festeggiamenti, spettacoli e gare con contorno gastronomico nelle migliori tradizioni di Cascinette, piatti tipici Capunit e Ciribicì nel menù invernale.

I soci sono attualmente 11, ma non mancano gli aiuti di simpatizzanti poiché si sa che le sagre richiedono un grande impegno.