12 maggio 2021
Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali acqua, luce e gas, ovvero gli sconti sulla bolletta per disagio economico, saranno riconosciuti in modo automatico a chi ne ha diritto.
I beneficiari non dovranno più presentare la richiesta presso i Comuni o i Caaf, ma saranno direttamente i soggetti che gesticono i dati di utenze (ARERA, SGATE E INPS) a incrociare le informazioni, in modo che il bonus sia assegnato automaticamente in bolletta.
Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico il quale contnuerà ad essere gestito da Comuni e/o Caaf. Per l'accesso al bonus per disagio fisico nulla cambia dal 1° gennaio 2021: I soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali dovranno continuare a fare richiesta presso i Comuni e/o i Caaf delegati.
Per ogni altra informazione o chiarimento e per ricevere assistenza è possibile contattare il Call Center SGAte al Numero Verde 800192719 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica sgate@anci.it
Allegati
- Novità' 2021 - Bonus per disagio economico e/o fisico Acqua - Gas ed Energia Elettrica.[.pdf 304,6 Kb - 12/05/2021]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | È il punto di arrivo delle comunicazioni scritte all'Ente | ||||||
Responsabile | Raffaella DI IORIO | ||||||
Personale | Paola CERESA | ||||||
Indirizzo | Piazza Municipio 1 | ||||||
Telefono |
0125.615730 |
||||||
Fax |
0125.250212 |
||||||
anagrafe@comune.cascinette.to.it |
|||||||
Apertura al pubblico |
|